Gli Science Camp di Persist diventano virtuali: iscriviti!

0

Lo scorso 24 gennaio abbiamo organizzato il primo Science Camp del progetto PERSIST. Ora ci dobbiamo trasferire online!!

Nell’ambito del progetto europeo PERSIST, Observa organizza gli Science Camp attraverso la piattaforma Zoom per consultare gli studenti universitari.

Il progetto PERSIST ha tra i suoi obiettivi:

  1. Produrre un metodo di valutazione sulle ICT utilizzate a livello universitario per l’insegnamento della scienza e che, in futuro, potrebbe essere applicabile a qualsiasi attività didattica e a qualsiasi livello di istruzione. La piattaforma ICT creata ad hoc sarà in grado di valutare cosa o chi influenza gli studenti nel momento in cui devono decidere su questioni riguardanti la scienza e se la scelta si basa su prove scientifiche o prove aneddotiche.
  2. Migliorare la conoscenza degli studenti universitari di tutta l’UE su argomenti di notevole influenza sociale: cambiamenti climaticivacciniuso di CAM e sicurezza alimentare.
  3. Analizzare le differenze nazionali, di genere e culturali degli studenti universitari in relazione alla loro conoscenza sociale della scienza. A tale scopo, le attività (seminari, workshop, …) saranno condotte in cinque diversi paesi dell’UE per coprire le differenze socio-geopolitiche.

PERSIST_EU è un progetto Erasmus+, coordinato dall’Università di Valencia (Spagna), che coinvolge 5 Paesi europei (Spagna, Italia, Germania, Slovacchia e Portogallo).

Guarda il sito e segui il progetto PERSIST anche sui canali social (Facebook, Twitter).

SCARICA QUI IL MODULO PER PARTECIPARE!

Share.