PERSIST – Knowledge, Beliefs, Perceptions about Science of European Students

0

Knowledge, beliefs, perceptions about science of European students

PERSIST_EU è un progetto Erasmus+, coordinato dall’Università di Valencia (Spagna), che coinvolge 5 Paesi europei (Spagna, Italia, Germania, Slovacchia e Portogallo) e ha tra i suoi obiettivi:

  1. Produrre un metodo di valutazione sulle ICT utilizzate a livello universitario per l’insegnamento della scienza e che, in futuro, potrebbe essere applicabile a qualsiasi attività didattica e a qualsiasi livello di istruzione. La piattaforma ICT creata ad hoc sarà in grado di valutare cosa o chi influenza gli studenti nel momento in cui devono decidere su questioni riguardanti la scienza e se la scelta si basa su prove scientifiche o prove aneddotiche.
  2. Migliorare la conoscenza degli studenti universitari di tutta l’UE su argomenti di notevole influenza sociale: cambiamenti climatici, vaccini, uso di CAM e sicurezza alimentare.
  3. Analizzare le differenze nazionali, di genere e culturali degli studenti universitari in relazione alla loro conoscenza sociale della scienza. A tale scopo, le attività (seminari, workshop, …) saranno condotte in cinque diversi paesi dell’UE per coprire le differenze socio-geopolitiche.

Guarda il sito e segui il progetto PERSIST anche su Facebook e Twitter.