The 8th World Conference on “The Future of Science”

La Eighth World Conference on The Future of Science si svolgerà a Venezia, dal 16 al 18 settembre 2012. Il tema scelto per quest’anno è Nanoscience society. Scienziati di fama internazionale si riuniranno per illustrare e discutere le nuove scoperte delle nanoscienze, una delle aree di ricerca di maggiore e più rapido sviluppo.

Fra i relatori Massimiano Bucchi che, con l’intervento How Does the Public Make Sense of Emerging Science and Technology Areas?, presenterà i dati più recenti dell’Osservatorio Scienza Tecnologia e Società.

Leggi l’articolo di Massimiano Bucchi, pubblicato sul Corriere del Veneto, domenica 16 settembre 2012.

The Future of Science è un ciclo annuale di convegni internazionali organizzato congiuntamente dalla Fondazione Umberto Veronesi, dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera e dalla Fondazione Giorgio Cini. Obiettivo dei convegni è esaminare l’importanza dello sviluppo scientifico nel miglioramento della qualità di vita e delineare il ruolo della scienza nella società del terzo millennio.

Per maggiori informazioni, consulta il programma completo delle giornate.

rassegna stampa

Seguici

Restiamo in contatto. Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sui nostri appuntamenti, nuove pubblicazioni e sui nuovi progetti e anche su quelli conclusi.

Iscriviti alla newsletter

Related Articles