The 7th World Conference on “The Future of Science”

4

La Seventh World Conference on The Future of Science si svolgerà a Venezia, dal 18 al 20 settembre 2011. Il tema scelto per quest’anno è Mind: the Essence of Humanity.

Scienziati di fama internazionale si riuniranno per illustrare e discutere le scoperte più recenti sulla mente umana: la sua evoluzione biologica e l’origine del linguaggio, la fisiologia del cervello e i meccanismi della memoria, la rilevanza di emozioni ed empatia nella vita personale e sociale, le intersezioni tra intelligenza artificiale e intelligenza naturale.

Fra i relatori Massimiano Bucchi che, con l’intervento The Mind in Public: Media Discourses and Public Perception, presenterà i dati più recenti dell’Osservatorio Scienza Tecnologia e Società.

The Future of Science è un ciclo annuale di convegni internazionali organizzato congiuntamente dalla Fondazione Umberto Veronesi, dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera e dalla Fondazione Giorgio Cini. Obiettivo dei convegni è esaminare l’importanza dello sviluppo scientifico nel miglioramento della qualità di vita e delineare il ruolo della scienza nella società del terzo millennio.

Per maggiori informazioni, consulta il programma completo delle giornate.

rassegna stampa

Discussion4 commenti

  1. Dysport?A????????????????????????????????????? Dysport????????????FDA????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Dysport ?? ?? Dysport????????????????????????????????????????

  2. Everton are back on the trail of Inter Milan midfielder Xherdan Shaqiri. The 23-year-old Swiss international only joined from Bayern Munich in January but Inter could be tempted to sell. Everton keen on Switzerland star Xherdan Shaqiri as Inter Milan look to restructure their squad

Leave A Reply