MARZOTTO 2019

0

Ritorna il Progetto Marzotto e il tema di quest’anno è: l’opportunità che vorrei.

Observa cura la valutazione dei lavori che le scuole propongono nell’ambito del Progetto.

Il concorso, ormai giunto alla nona edizione, prevede la presentazione di elaborati riguardanti i desideri, le aspettative e le necessità delle nuove generazioni, alla luce di una società sempre più complessa e in evoluzione.

Cosa cercano i bambini e i ragazzi contemporanei? Cosa li può rendere felici, impegnati, realizzati? Un tema ampio, dalle molteplici interpretazioni, che partendo dalla sfera personale  può trovare risvolti filosofici, sociali. A cominciare dall’inseguire un desiderio, un sogno, un’utopia. Dal poter cogliere un’occasione di divertimento, viaggio, sfida, cambiamento. Un’opportunità di studio, crescita, formazione, lavoro.
Fino al contribuire alla realizzazione di un mondo, una società migliori, un futuro più roseo. Al consolidamento di pari diritti tra razze, popoli, Paesi. Come tra generi, con una reale opportunità egualitaria tra uomini e donne in campo lavorativo, sociale, familiare.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale della Provincia di Vicenza. 

Tutti gli studenti dei Comuni della Provincia di Vicenza sono invitati a partecipare all’iniziativa.

Concorso: Un’Opportunità che Vorrei