Venerdì 27 settembre 2024 torna Sharper Night – Notte Europea dei Ricercatori, evento internazionale dedicato al dialogo tra ricerca e cittadini promosso dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie.
L’iniziativa è realizzata con il coordinamento di Psiquadro e in collaborazione con un consorzio composto dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – INFN, Immaginario Scientifico e cinque Università: Politecnica della Marche, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Palermo, Università di Perugia.
Una festosa invasione di ricercatori e ricercatrici animerà eventi per tutte le età, organizzati sia in laboratori che in piazze e teatri di 15 città italiane: Ancona, Bari, Camerino, Cagliari, Catania, Genova, L’Aquila, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Sassari, Terni, Trieste e Urbino.
Il programma comprende più di 800 iniziative tra eventi in presenza e attività online: spettacoli e concerti, visite live e virtuali, workshop, seminari e conferenze, dimostrazioni e open lab, esposizioni fisiche e mostre digitali, giochi e quiz.
Da oltre dieci anni Observa Science in Society cura il monitoraggio e la valutazione degli eventi.
Scopri il programma nella città più vicina a te!