TRESCA Workshop

0

TRESCA sta cercando volontari!

Il Progetto Europeo TRESCA sta reclutando volontari disposti a partecipare al Workshop via Zoom, il 5 Dicembre 2020 dalle 10:00 alle 12:30.
Il Workshop ha come scopo quello di generare un dibattito europeo sulla comunicazione scientifica. Verrà discussa la qualità e la affidabilità della comunicazione pubblica della scienza.

Circa 30-35 volontari dall’Italia si incontreranno per parlare della comprensione sociale e la desiderabilità delle problematiche e dei metodi della comunicazione pubblica della scienza, al fine di contribuire all’apprendimento e a coinvolgimento dei cittadini nell’ottica di un processo partecipativo. L’iniziativa è parte del Progetto Europeo TRESCA, promosso e finanziato dalla Commissione Europea.

L’obiettivo principale del Workshop è sviluppare la fiducia nella scienza e nell’innovazione attraverso l’innovazione delle pratiche di comunicazione tra ricercatori scientifici, giornalisti e decisori politici. Tutte le opinioni, domande, dubbi ed esperienze sono benvenute, perciò tutti i volontari sono graditi. Gli unici requisiti sono vivere in Italia, parlare l’italiano e compilare il modulo di registrazione.

Gli obiettivi del progetto sono di comprendere sistematicamente ciò che guida la fiducia del pubblico nella comunicazione scientifica attraverso ricerche sperimentali su larga scala e ricerche qualitative e deliberative.

Puoi scaricare il modulo di registrazione e il consenso informato a seguito, compilarli e inviarli alla casella email research@observanet.it:

Modulo di registrazione:

Consenso informato:

Share.