MORE-PE

MORE-PE (Mobilisation of Resource.s for Public Engagement) è un progetto internazionale finalizzato a mappare le attività di public engagement degli istituti di ricerca. Mira a riunire un database di dati comparabili sugli aspetti della comunicazione istituzionale in Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Brasile, Italia, Olanda, Polonia, Giappone, Cina e Taiwan.

Il team del progetto

Il progetto MORE-PE è coordinato dall’istituto universitario di Lisbona ISCTE con la direzione scientifica di Marta Entradas.
In Italia l’attività di ricerca è stata condotta tra ottobre 2017 e febbraio 2018 contattando tutti i 1200 dipartimenti universitari e istituti di ricerca italiani per la compilazione di un questionario online. Observa ha curato la definizione dell’insieme di istituzioni, i contatti con i dipartimenti e gli istituti di ricerca. All’indagine italiana hanno risposto 366 soggetti. Nelle analisi compiute per questo capitolo il campione è composto da 347 casi: tutti coloro che hanno compilato il questionario fino alla fine.

Maggiori informazioni sul sito del progetto.

Leggi il Report dell’attività di ricerca in Italia

Seguici

Restiamo in contatto. Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sui nostri appuntamenti, nuove pubblicazioni e sui nuovi progetti e anche su quelli conclusi.

Iscriviti alla newsletter

Related Articles