SHARPER 2016

Venerdì 30 settembre torna la notte europea dei ricercatori

La Notte Europea dei Ricercatori a PERUGIA, ANCONA, CASCINA, L’AQUILA e PALERMO si chiama SHARPER (SHaring Researchers’ Passions for Engagement and Responsibility). Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia.sharper2016

SHARPER è un progetto interregionale che coinvolge 5 città in 5 diverse regioni ed è cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Azioni Marie Skłodowska-Curie del programma Horizon 2020 – GA 722981.
A Perugia, Ancona, Cascina, L’Aquila e Palermo si svolgeranno attività a partire dal primo pomeriggio sino a tarda notte.

Observa cura la valutazione delle attività con particolare attenzione alle iniziative in cui i ricercatori si troveranno a diretto contatto con il pubblico. Per questo motivo è stato progettato un sistema di monitoraggio degli incontri pubblici come gli speaker’s corner, gli incontri informali con i ricercatori e gli open labs.

Qui il programma completo.

26 settembre 2016 | in: News rotazione, Progetti, Progetti in corso,