Racconta lo Spazio

Concorso di parole e immagini per le Scuole Superiori della Provincia di Vicenza

Se sei uno studente iscritto ad un Istituto Superiore della Provincia di Vicenza dai spazio alla tua fantasia partecipando al concorso “Racconta lo Spazio”. Qual è il tuo spazio preferito? Come immagineresti un viaggio su Marte? Cosa potrebbe raccontare oggi Galileo? Come è la tua città ideale?

Il concorso “Racconta lo Spazio” ti da l’opportunità di esprimere liberamente il tuo rapporto con lo spazio, reale o immaginato, attraverso il linguaggio della fotografia e della scrittura. I migliori lavori saranno pubblicati sul Corriere del Veneto e sulle pagine dei siti www.observa.it e www.scienzarchitettura.it, e saranno premiati il giorno domenica 19 aprile 2009 a Villa Caldogno durante la serata conclusiva della rassegna Scienza e Società si incontrano nell’architettura 2009.

Questa inedita iniziativa nasce con l’obiettivo di incoraggiare, in modo originale e creativo, la riflessione sui temi della scienza e dell’architettura come punto d’incontro tra tecnologia, cultura e sapere scientifico quali elementi significativi del territorio veneto.

Il concorso è promosso da Observa – Science in Society, la Provincia di Vicenza, il Comune di Caldogno e il Corriere del Veneto in occasione della terza edizione della rassegna Scienza e società si incontrano nell’architettura e dell’Anno Internazionale dell’Astronomia.

Scarica qui la locandina del concorso.

Il bando con il regolamento integrale è disponibile qui.

L’ultimo giorno per la consegna dei lavori è il 28 marzo 2009.

Iscriviti subito al concorso compilando la scheda di adesione disponibile qui o in versione cartacea sul Corriere del Veneto ogni venerdì a partire dal 6 febbraio 2009 fino al 20 marzo 2009.

La scheda di adesione dovrà essere indirizzata a: Observa Science in Society, viale Fusinieri n°65 36100 Vicenza, e dovrà pervenire entro e non oltre il 28 marzo 2009 con una delle seguenti modalità:
- tramite fax allo 0444.305454 (farà fede la data di ricezione del fax);
- tramite posta (farà fede il timbro postale di arrivo e/o la ricevuta di consegna);
- tramite web all’indirizzo: concorso@scienzarchitettura.it (con firma scannerizzata o digitale).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le referenti di Observa per il concorso, Stefania Crovato e Giulia Mascarello, telefonando allo 0444 305454 o scrivendo all’indirizzo concorso@scienzarchitettura.it.

5 febbraio 2009 | in: Iniziative, Ricerca, Tags: