Racconta lo Spazio

Concorso di parole e immagini per le scuole superiori

Se sei uno studente iscritto ad un Istituto Superiore della Provincia di Vicenza dai spazio alla tua fantasia partecipando al concorso “Racconta lo Spazio”. Qual è il tuo spazio preferito? Come immagineresti un viaggio su Marte? Cosa potrebbe raccontare oggi Galileo? Come è la tua città ideale?

Il concorso “Racconta lo Spazio” ti da l’opportunità di esprimere liberamente il tuo rapporto con lo spazio, reale o immaginato, attraverso il linguaggio della fotografia e della scrittura. I migliori lavori saranno pubblicati sul Corriere del Veneto e sulle pagine dei siti www.observa.it e www.scienzarchitettura.it, e saranno premiati il giorno domenica 19 aprile 2009 a Villa Caldogno durante la serata conclusiva della rassegna Scienza e Società si incontrano nell’architettura 2009.

Questa inedita iniziativa nasce con l’obiettivo di incoraggiare, in modo originale e creativo, la riflessione sui temi della scienza e dell’architettura come punto d’incontro tra tecnologia, cultura e sapere scientifico quali elementi significativi del territorio veneto.

Il concorso è promosso da Observa – Science in Society, la Provincia di Vicenza, il Comune di Caldogno e il Corriere del Veneto in occasione della terza edizione della rassegna Scienza e società si incontrano nell’architettura e dell’Anno Internazionale dell’Astronomia.

Scarica qui la locandina del concorso.

Il bando con il regolamento integrale è disponibile qui.

L’ultimo giorno per la consegna dei lavori è il 28 marzo 2009.

Iscriviti subito al concorso compilando la scheda di adesione disponibile qui o in versione cartacea sul Corriere del Veneto ogni venerdì a partire dal 6 febbraio 2009 fino al 20 marzo 2009.

La scheda di adesione dovrà essere indirizzata a: Observa Science in Society, viale Fusinieri n°65 36100 Vicenza, e dovrà pervenire entro e non oltre il 28 marzo 2009 con una delle seguenti modalità:
- tramite fax allo 0444.305454 (farà fede la data di ricezione del fax);
- tramite posta (farà fede il timbro postale di arrivo e/o la ricevuta di consegna);
- tramite web all’indirizzo: concorso@scienzarchitettura.it (con firma scannerizzata o digitale).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le referenti di Observa per il concorso, Stefania Crovato e Giulia Mascarello, telefonando allo 0444 305454 o scrivendo all’indirizzo concorso@scienzarchitettura.it.

5 febbraio 2009 | in: News, Ricerca, Tags: