PROGETTO MARZOTTO: la Famiglia che vorrei

0

Anche quest’anno Observa cura la valutazione dei lavori che le scuole propongono nell’ambito del Progetto Marzotto. Il 2018 è l’anno in cui gli studenti si occuperanno del tema: la famiglia che vorrei.
Il concorso prevede la presentazione di elaborati riguardanti questo importante nucleo della società. Nel tempo il concetto di famiglia tradizionale si è evoluto, vedendo la costituzione di nuove tipologie, tra queste la famiglia di fatto, affidataria o quella formata da genitori dello stesso sesso.
In una società dove tutti dovrebbero avere pari dignità e opportunità, esistono ancora persone a cui non viene riconosciuto il diritto alla famiglia, che per le motivazioni più diverse ne sono private. Spesso si dice che gli amici sono la famiglia che si sceglie, mentre genitori, fratelli, parenti, non si possono decidere. Questa è l’occasione per cambiare prospettiva: bambini e ragazzi sono invitati a indagare il tema, sondando i propri sentimenti e desideri per costruire la loro famiglia ideale.

Concorso: La famiglia Che Vorrei

Comments are closed.