PCST 2012: Quality, Honesty and Beauty in Science and Technology Communication

Firenze, 18-20 aprile 2012 - on-line il programma delle sessioni

È stato pubblicato il programma delle sessioni del XII Convegno Internazionale di Comunicazione Pubblica della Scienza e della Tecnologia (PCST), Quality, Honesty and Beauty in Science and Technology Communication, che si svolgerà a Firenze dal 18 al 20 aprile 2012.

PCST 2012 offre un programma scientifico con importanti relatori internazionali, oltre 95 sessioni di papers, dibattiti, performances, video e un incontro speciale per gli studenti dottorandi. I partecipanti di PCST avranno accesso anche a un ricco programma sociale e culturale, sullo sfondo dei luoghi più belli e prestigiosi di Firenze.

Tra i relatori: Piero Angela (RAI), Felice Frankel (MIT), Helga Nowotny (Presidente del Consiglio Europeo della Ricerca), Semir Zeki (University College London), Martin W. Bauer (LSE, direttore della rivista Public Understanding of Science), John Durant (MIT Museum of Science), Edna Einsiedel (University of Calgary), Bruce V. Lewenstein (Cornell University), Ilaria Capua (OIE-FAO e IZSVe), Massimiano Bucchi (Università di Trento).

Una versione più dettagliata del programma, comprendente le affiliazioni dei relatori, gli abstracts delle sessioni e i titoli dei papers individuali, sarà disponibile in prossimità della conferenza. La lingua ufficiale del convegno è l’inglese.

Sono disponibili dettagli e informazioni pratiche su:
• registrazione
• alloggi e sistemazioni

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, vedi il sito www.pcst2012.org.

rassegna stampa