NOI E LA TECNOLOGIA

Vota le tecnologie che più hanno cambiato la società

In occasione dell’iniziativa “È un piccolo passo”, concorso per cortometraggi rivolto a giovani artisti e video maker italiani, Observa ti invita a votare le tecnologie che più hanno cambiato la società e quelle di cui non potresti fare a meno.

Partecipa al sondaggio di Observa

Il 30-31 ottobre 2009 si è tenuto a Vicenza il Festival Nazionale del Cortometraggio “È un piccolo passo”, un’iniziativa che vede coinvolti giovani artisti e video maker italiani, sul sottile legame che lega il sogno al progetto, la potenza all’atto, la forza dell’idea al mezzo tecnologico, a quarant’anni da uno dei più eclatanti obiettivi raggiunti dall’uomo: la conquista della Luna.

Durante la rassegna è stato proiettato il video Piccolo passo o grande sbalzo? Noi e la Tecnologia, prodotto da Observa a cura di Alberto Brodesco e Massimiano Bucchi.

Guarda il video su Vimeo

Venerdì 30 ottobre al Palazzo Bertolini si è svolto l’incontro “Innovazioni e sogni”, con Massimiano Bucchi (sociologo), Luca Taddio (filosofo), Cristiano Seganfreddo (Presidente di Fuori Biennale).

Per maggiori informazioni visualizza il programma.

Il concorso è realizzato all’interno del progetto ITALIA CREATIVA, curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù con la collaborazione di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani.

rassegna stampa

13 ottobre 2009 | in: News, Ricerca, Tags: ,