Fifth World Conference on the Future of Science – The DNA Revolution

I nuovi dati dell'Osservatorio Scienza e Società presentati alla Fifth World Conference

I nuovi dati dell’Osservatorio Scienza e Società saranno presentati lunedì 21 settembre 2009 a Venezia in occasione della Fifth World Conference on the Future of Science “The DNA Revolution”.

Future of Science è un ciclo annuale di convegni internazionali organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Silvio Tronchetti Provera e la Fondazione Giorgio Cini.

La Fifth World Conference on the Future of Science avrà come tema The DNA Revolution ed esaminerà l’impatto che la “rivoluzione del DNA” ha avuto e continuerà ad avere in materia di scienza, tecnologia e qualità della vita umana.

I grandi temi discussi saranno: i geni e l’evoluzione del genoma, l’impatto del DNA ricombinante sulla biotecnologia e farmaceutica, la genetica delle malattie umane, la terapia genica e la genetica molecolare del cancro.

La Fifth World Conference on the Future of Science si svolgerà a Venezia, 20-22 settembre 2009.
Fra i relatori Massimiano Bucchi che, con l’intervento Bioethics in public perception and media coverage, presenterà i più recenti dati dell’Osservatorio Scienza e Società su alcuni temi al centro del dibattito bioetico.

Per maggiori informazioni visualizza il programma delle giornate.