Euroscience Open Forum 2010

Posticipato il termine di presentazione delle candidature per lo Scientific Programme

Lo Euroscience Open Forum, il meeting europeo biennale dedicato alla ricerca e alla innovazione scientifica è un’occasione di incontro unica in Europa per presentare e discutere le frontiere della ricerca scientifica e tecnologica, la relazione tra scienza e società e le politiche a sostegno della ricerca scientifica. L’edizione 2010, che si terrà a Torino dal 2 al 7 luglio, ospiterà numerosi eventi dedicati ai giovani ricercatori e al pubblico, organizzati in quattro programmi: il Scientific Programme, il Career Programme, il Science in the City Programme e il Science to Business Programme.

Ricercatori ed esperti di tutto il mondo possono fin d’ora proporsi come protagonisti dei diversi appuntamenti, rispondendo alla Call for Proposals di Esof2010. Sono on-line i formulari e le linee guida per partecipare alla selezione ufficiale.

Le proposte d’interventi – tavole rotonde, discussioni informali, dibattiti, interviste, conferenze, workshop e così via – devono seguire i principi ispiratori del Forum, che intende affrontare le questioni scientifiche e tecnologiche più attuali, cogliere tendenze e linee di sviluppo per il futuro, discuterne gli aspetti etici e sociali, individuare le sfide più ardue e studiare soluzioni fattibili.

Il termine per la presentazione delle candidature è stato posticipato al 30 giugno 2009 per il “Scientific Programme” , mentre quello per il “Science to Business”, il “Career Programme” e il “Science in the City” scade il 15 settembre 2009.

Per informazioni, programma e contatti visita il sito www.esof2010.org