Donne e Scienza 2010 e Scienza e Nuove Generazioni

Pubblicati i due nuovi volumi di Observa

In arrivo due nuove pubblicazioni di Observa: Donne e scienza 2010. L’Italia e il contesto internazionale e Scienza e nuove generazioni. I risultati dell’indagine internazionale ROSE.

A cura di Iulia Nechifor e Giuseppe Pellegrini, Donne e scienza 2010. L’Italia e il contesto internazionale è una raccolta di dati e informazioni sulla presenza delle donne nella ricerca utili per comprendere gli orientamenti pubblici verso le questioni di genere nelle scienza e i cambiamenti dei rapporti di genere nel mondo della scienza e della ricerca in Italia e all’estero. La nuova edizione fa seguito al grande riscontro ottenuto dalla prima edizione (2008).

Il volume è realizzato in partnership con UNESCO Ufficio di Venezia – Ufficio Regionale per la Scienza in Europa (BRESCE), Ufficio Scolastico per la Regione Lombardia, Studio Pirovano Consulting e Associazione FAIR.

Il volume Scienza e nuove generazioni. I risultati dell’indagine internazionale ROSE, a cura di Federico Neresini, Stefania Crovato e Barbara Saracino, è dedicato ai risultati dell’indagine ROSE – Relevance of Science Education, lo studio comparativo internazionale in 40 Paesi sugli atteggiamenti degli studenti delle scuole superiori verso gli studi in campo scientifico e tecnologico.

La pubblicazione è realizzata in collaborazione con UNESCO Ufficio di Venezia – Ufficio Regionale per la Scienza in Europa (BRESCE) e Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi delle Facoltà di Scienza e Tecnologia.

Entrambi i volumi non sono in vendita e saranno disponibili gratuitamente per i soci di Observa.
Per maggiori informazioni visita la pagina diventa socio.

rassegna stampa