Discutere l’alimentazione del futuro

Primo workshop di Observa su cibo e salute

Martedì 23 ottobre 2012 Observa organizza il primo scenario workshop sulla programmazione della ricerca su alimentazione e salute. Il workshop si terrà a Roma, presso il Centro di ricerca per lo studio delle relazioni tra pianta e suolo del CRA.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto europeo INPROFOOD, che mira a coinvolgere la società civile, il mondo accademico e le imprese allo scopo di migliorare la ricerca e contribuire al dibattito scientifico e politico, delineando soluzioni socialmente condivise.

Il workshop riunirà scienziati, politici e rappresentanti di organizzazioni non profit e associazioni d’imprese. I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare e discutere possibili scenari in materia di ricerca alimentare in un ambiente informale, senza presentazioni e lezioni accademiche. Potranno contribuire con le loro esperienze, dare suggerimenti e considerazioni critiche, individuando ostacoli e soluzioni affinché la ricerca possa interpretare adeguatamente gli interessi della società.

Maggiori informazioni sul sito www.inprofood.eu.