Con lo European Science in Society Forum 2005 si conclude il Primo Forum Italiano “Scienza e Società”

Con l’evento di Bruxelles tenutosi dal 9 all’11 marzo 2005 si è concluso lo European Science in Society Forum nel cui ambito è stato condotto il Primo Forum Italiano “Scienza e Società” organizzato da Observa.
Il Forum italiano avvenuto in parallelo ad altri eventi europei, in Svezia, Austria, Grecia, Slovenia e Francia, ha inteso raccogliere e discutere con esponenti del mondo della ricerca e della società le istanze provenienti dai soggetti maggiormente interessati dall’innovazione scientifica e tecnologica (imprenditori, terzo settore, associazioni di consumatori, scuola), con particolare riferimento alla dimensione locale.
Nel corso dell’appuntamento di Bruxelles è stato dato ampio spazio alle proposte e ai contributi emersi durante l’evento italiano e un’opportunità di metterlo a confronto con altre esperienze internazionali, sottolineando l’importanza di continuare a sviluppare un dialogo efficace e duraturo sul ruolo della scienza nella società europea.

La presentazione completa del Primo Forum Italiano Scienza e Società è disponibile nella sezione politiche della ricerca.
Per conoscerne i dettagli e le conclusioni leggi il rapporto conclusivo.

13 aprile 2005 | in: News,