Acqua a 35mm

Parole e immagini sull'acqua - 24 aprile, Vicenza

In occasione della manifestazione Vie d’acqua – Vicenza lungo i fiumi, Observa – Science in Society presenta Acqua a 35mm, un viaggio nell’immaginario cinematografico dell’acqua, dai Fratelli Lumière ai Fratelli Cohen, dalle acque bibliche del Mar Rosso alle cascate del Niagara di Marylin Monroe, con epilogo tutto in acqua vicentina tra ‘Primo Amore’ e ‘Don Giovanni’.

Il filmato, realizzazione originale di Observa, sarà proiettato a chiusura dell’incontro Immagini dell’acqua: società, cultura (e cinema), inedita presentazione degli orientamenti pubblici verso le tematiche dell’acqua, con Massimiano Bucchi (Università di Trento, coordinatore del comitato scientifico di Observa) e Alberto Brodesco (Università di Udine).

Guarda il video su Vimeo

L’appuntamento è per Venerdì 24 aprile, ore 21.45 in Piazza Matteotti a Vicenza.

Vie d’acqua, manifestazione dedicata all’idrografia della città di Vicenza, si terrà tra giovedì 23 e domenica 26 aprile: quattro giorni in cui la città e le sue vie fluviali faranno da palcoscenico d’eccezione a numerose iniziative, concerti, spettacoli, momenti d’incontro, percorsi guidati.

Informazioni e programma sono disponibili sul sito dall’associazione Meccano 14 o presso l’Assessorato alla Cultura di Vicenza.

21 aprile 2009 | in: News, Ricerca, Tags: , ,