12° Convegno Internazionale di Comunicazione della Scienza e della Tecnologia

Firenze, 18 - 20 aprile 2012

In chiusura del convegno di New Delhi, è stata annunciata la prossima edizione. Il 12esimo convegno mondiale di comunicazione pubblica della scienza e della tecnologia (PCST – International Public Communication of Science and Technology Conference) si terrà per la prima volta in Italia, al Palazzo dei Congressi di Firenze, dal 18 al 20 Aprile 2012. La candidatura di Firenze è stata selezionata dopo una severa competizione con altre città.

Il tema principale sarà La qualità, l’onestà e la bellezza nella comunicazione di scienza e tecnologia (“Quality, Honesty and Beauty in science and technology communication”).

Le aree coinvolte si occuperanno di giornalismo scientifico, ricerca nella comunicazione della scienza, indagini riguardanti la scienza nella società, musei scientifici e attività di comunicazione da parte delle istituzioni di ricerca.

Le conferenze plenarie saranno tenute da esperti internazionali nel campo della ricerca e della comunicazione scientifica.

Tra i partners al momento coinvolti nella pianificazione del convegno il Consiglio per le Scienze Sociali, la Fondazione Giannino Bassetti, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, il Museo Galileo e Observa Science in Society.

Brochure informativa preliminare

Alcune immagini dal convegno PCST 2010 di New Delhi:

rassegna stampa